Tempo Reale

produced
Festival 2010

Nella musica, come nell’arte, è spesso necessario ‘riavvolgere il nastro del tempo’ riascoltando, analizzando e riflettendo sulle esperienze che hanno condotto allo sviluppo attuale della creatività.
Con il titolo REWIND. La musica dal futuro al passato – l’edizione 2010 di Tempo Reale Festival getta un ponte tra la storia della musica di ricerca e le esperienze più recenti.

Il programma del festival comprende una lecture con Andrea Aleardi sul tema Architetture per lo spettacolo; l’ensemble vocale L’Homme Armé con il concerto A-RONNE/Dal Cinquecento a Berio e Sanguineti; un appuntamento di TR_PLAYLIST con Denis Smalley; lo spettacolo di Jonathan Burrows e Matteo Fargion, Cheap Lecture/The cow piece; il concerto del duo pianistico Cadini&Torquati, John Cage/Winter music; il concerto + workshop del compositore e teorico altoatesino Albert Mayr, Hora Harmonica e, in collaborazione con Musicus Concentus il concerto Datamatics [ver.2.0] di Ryoji Ikeda.
Un festival dunque vario e articolato, capace di sollecitare la curiosità e l’interesse di persone curiose e sensibili verso l’innovazione musicale, ma anche di soddisfare il desiderio di musica impegnata delle nuove e vecchie generazioni della Toscana.

Menu