Musicus Concentus

produced
Adriana Calcanhotto

Evento inserito nella rassegna Crescendo

In occasione dell’uscita recente del disco ‘O Microbio Do Samba’ – il titolo del disco si rifà ad una dichiarazione di Lupicinio Rodriguez, il grande sambista, che espulso da scuola a 5 anni perché passava tutto il tempo a suonare il tamburo e cantare, si scusò dicendo che aveva contratto ‘il batterio del samba’…. – il Cinema Odeon di Firenze ospita la data unica italiana e l’anteprima europea di Adriana Calcanhotto, una delle artiste più affascinanti del nuovo corso della Musica Popular Brasileira, cantautrice e performer spesso paragonata a Caetano Veloso con cui condivide la ricerca di nuove poetiche sonore.

l nuovo disco vede Adriana Calcanhotto alle prese con l’universo del samba. Potete ascoltare un’anteprima del video con Eu Vivo a Sorrir.

Il 28 aprile, dalle 21.30 al Cinema Odeon di Firenze: Adriana Calcanhotto voce, chitarra, Davi Moraes chitarra, Alberto Continentino contrabbasso, Domenico Lancellotti batteria.

Il concerto rientra nella programmazione di CRESCENDO, un progetto di Musicus Concentus, Osservatorio Per Le Arti Contemporanee Ente Cassa Di Risparmio Di Firenze, Teatro Della Pergola. GLORYTELLERS un progetto di Musicus Concentus, Le Nozze Di Figaro, Reality Bites.

Menu