Lo schermo dell’arte

produced
Film festival 2012

Evento inserito nella rassegna (eng) 50 Days of Cinema 2012

Lo Schermo dell’Arte film festival, diretto da Silvia Lucchesi, è giunto alla sua quinta edizione e si terrà a Firenze dal 21 al 25 novembre 2012. E’ un “progetto in movimento” unico in Italia e tra i pochi nel mondo che, con molteplici iniziative anche nel corso dell’anno, racconta ed analizza attraverso film, video, installazioni, presentazioni di libri, incontri e workshop, le complesse relazioni tra arte contemporanea e cinema.

Le tradizionali sezioni del programma Cinema d’artista, Sguardi, Festival Talks e Mobiles sono arricchite quest’anno dal Focus on dedicato al regista e artista britannico Isaac Julien e da Visio European Workshop on Artists’ Cinema.

Lo Schermo dell’arte è incluso nella rassegna “50 giorni di cinema internazionale a Firenze” organizzata da FST Mediateca Regionale.
Riceve il supporto della Regione Toscana nell’ambito del progetto di iniziativa regionale “Toscana in contemporanea 2012” e dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze/OAC Osservatorio per le Arti Contemporanee, Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi/Olandiamo in Toscana, Deutsches Institut Firenze, Institut Français Firenze.

Realizzato in collaborazione con Cango-Cantieri Goldonetta Firenze, Museo Marino Marini Firenze, Centro d’arte Contemporanea L. Pecci Prato.
Sponsor: Opinion Ciatti, Unicoop Firenze, Cecchi, Golden View Open Bar.

 

Menu