Fondazione Targetti

network

La factory della luce, ovvero uno spazio dove metter a confronto un lighting designer francese con un artista islandese, far duellare un ingegnere di Tokyo con un trend setter statunitense, vedere gli architetti cimentarsi in un rapporto inusualmente ludico con la luce e la sua capacità di accompagnare o sovvertire volumetrie e disegni dello spazio, ascoltare esponenti della cultura discorrere dei massimi sistemi e artisti appassionarsi dinanzi alle caratteristiche fisiche degli apparecchi.

Nel grande laboratorio di idee della Fondazione Targetti tutto questo può succedere. Creata per promuovere, sostenere e sviluppare la cultura della luce, dell’arte e dell’architettura, rappresenta un punto d’incontro, di integrazione, di confronto e di scambio culturale per specifiche professionalità, con l’obiettivo di condividere conoscenze che appartengono a singoli canali di ricerca e costituire una rete d’eccellenza in grado di offrire una preziosa opportunità di arricchimento professionale. A tale scopo, vengono organizzati eventi culturali, convegni, conferenze, seminari, dibattiti, tavole rotonde e incontri di lavoro a cui intervengono personalità di riferimento a livello internazionale.

L’Osservatorio sull’Architettura è un ciclo d’incontri organizzati per l’investigazione e l’analisi dei complessi fenomeni legati all’articolato mondo dell’architettura contemporanea, è uno strumento per indagare le continue interferenze e le interazioni fra l’architettura, la scienza, la tecnica, le arti, la filosofia, la sociologia, le scienze umane, l’economia, la politica.

 

Targetti Sankey S.p.A.
Via Pratese 164
Firenze 50145
Tel. +39 (0)55 37911
Fax +39 (0)55 3791266
mail osservatorioarchitettura@targetti.it

Menu